FONDAZIONE S.CLELIA BARBIERI

CASA DI RIPOSO VILLA CLELIA - VIDICIATICO (BO)

Il  Centro  Servizi  per  il  Sostegno  della  Famiglia  Villa  S.  Clelia  con  sede  a  Vidiciatico (Bologna) comprende la Casa di Riposo, la  Casa Residenza per Anziani non autosufficienti  e il Centro Diurno.
La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 27 anziani non autosufficienti di grado lieve.  La  Casa  Residenza  per  Anziani  non  autosufficienti  è  una  struttura  socio-sanitaria  residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 27 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.  Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 20 anziani con diverso grado di non autosufficienza.

Cosa offriamo :
La casa Residenza per anziani “Villa Santa Clelia” offre una struttura ampia e luminosa, da cui godere di un paesaggio montano rilassante. E’ luogo ideale per respirare aria salubre e fresca. L’ambiente professionale e familiare permette agli Anziani e ai propri Familiari di trascorrere piacevoli momenti di vita quotidiana.

Servizi :
- Assistenza tutelare di base (contributo di operatori qualificati);
- Assistenza infermieristica;
- Assistenza riabilitativa ( Terapia fisica coordinata dal fisioterapista);
- Assistenza medica;
- Sostegno psicologico;
- Animazione;
- Barbiere/Parrucchiere;
- Podologo;
- Accompagnamenti
- Assistenza religiosa

Giornata tipo:
Villa Clelia organizza la propria attività mettendo in atto iniziative che possono salvaguardare i ritmi di vita degli ospiti, conciliando attività assistenziali, tempi di riposo, visita dei parenti e conoscenti, pasti e attività occupazionali;

6,30 – 9,00:
Gli anziani vengono alzati ed accolti nei rispettivi soggiorni dei piani

8,00 – 9,30: Colazione
8,00 – 9,30: Ginnastica individuale

9,30 - 11,45: Lettura del quotidiano dibattito di gruppo
                      Attività individuale con Animatrice
                      Cromo musicoterapia
                      Idratazione
MEDICO di STRUTTURA Martedì mattina – Giovedì pomeriggio

11,45 – 13,15: PRANZO

13,30 – 14,30: RELAX in poltrona o RIPOSO POMERIDIANO a letto per chi lo desidera

14,30 – 18,00 ANIMAZIONE: attività individuali, attività di piccolo e grande gruppo
                      MERENDA

18,00 – 19,00: CENA

19,00 – 20,30: Gli ospiti ritornano nei piani di appartenenza mentre, dopo l’igiene, vengono accomodati nelle rispettive camere.
Infine durante tutta la notte gli ospiti vengono assistiti e in caso di necessità il personale è sempre disponibile.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI…
Sede operativa: via San Rocco, 42 40042 Vidiciatico di Lizzano in Belvedere (BO)
tel. 0534-53923 fax. 0534-56738 e-mail: segreteria@fondazionesantaclelia.it
www.fondazionesantaclelia.it