FONDAZIONE S.CLELIA BARBIERI

NOI CI SIAMO :

ALCUNE DELLE ATTIVITA’ GRATUITE  AL SERVIZIO DEI CITTADINI..

Contattateci per richiedere informazioni!

Attività di supervisione a domicilio (sul territorio):  su richiesta (e concordando un appuntamento) garantiamo, gratuitamente attraverso il nostro personale altamente qualificato,  una prima consulenza e monitoraggio a domicilio al fine di dare all’anziano e alla sua famiglia i primi strumenti di  intervento e di supporto per una migliore gestione del lavoro di cura a domicilio (cure igieniche, bagno, corrette posture e movimentazioni per spostamenti, prevenzione cadute, sicurezza degli spazi abitativi...)

Partecipazione alle attività delle nostre strutture :  si può usufruire gratuitamente delle attività  aggregative/ricreative organizzate (feste, musicoterapia, clown terapia , arte terapia) e vi è la possibilità di avvalersi gratuitamente dei  nostri servizi di centro diurno per alcune giornate .

Incontri  di formazione e consulenza per i familiari, assistenti e per badanti:  esperti in materia  vi possono  fornire  quelle competenze atte ad affrontare tutte le problematiche legate alla gestione e cura della persona anziana sia attraverso incontri seminariali che incontri individuali, per una consulenza più specifica e personalizzata.

Disponibilità di un Numero Verde Gratuito  800-090992 :   per offrire  al cittadino un servizio di prima informazione, orientamento e ascolto. E’ possibile avere informazioni sull’esistenza, sul tipo e sui metodi per accedere alle varie risorse sociali; essere indirizzati all’ente o all’organismo competente per particolari problemi; avere informazioni sul funzionamento di servizi pubblici e su pratiche burocratiche; un primo aiuto  telefonico e di ascolto per familiari di pazienti affetti da demenza.