VILLA CARPI, UN MONDO PER I DIVERSAMENTE ABILI

La persona , con i suoi bisogni e desideri, è al centro delle nostre cure.

Per questo motivo abbiamo costruito un reale percorso verso l'autonomia reso possibile attraverso l'ideazione e la realizzazione di diversi progetti che facilitino opportunità di sperimentarsi in concrete situazioni di vita indipendente.
Sono stati individuati diversi livelli di accoglienza che corrispondono a diverse fasi di maturazione di questo percorso. Tutto ciò si realizza attraverso la progettazione di 'Luoghi di vita e spazi di attività'.

Le giornate a Villa Carpi e al Laboratorio:
Tutte le attività sono volte a ricreare situazioni tipiche di vita quotidiana, attraverso un ambiente familiare accogliente e legate prevalentemente allo svolgimento di piccoli compiti in modo che gli inquilini possano mantenere una sempre maggiore autonomia nelle attività di tutti i giorni. Per ogni inquilino vengono programmati percorsi personalizzati e differenziati sulla base di specifici bisogni. Le attività si differenziano a seconda delle persone con una più marcata valenza educativa e/o assistenziale.

SERVIZI OFFERTI
Assistenza socio-sanitaria e progetti educativi rivolti ad utenti con diversi gradi di disabilità fisica , psichica e cognitiva

Servizi residenziali specializzati nell'ospitalità e assistenza tutelare diurna e notturna per disabili

Servizi specializzati nell'educazione e riabilitazione cognitiva e funzionale di adulti con specifiche disabilità