Le nostre RESIDENZE PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI dispongono di posti accreditati convenzionati con l’Az. Usl che definisce i criteri di qualità a cui dobbiamo attenerci per poter disporre e offrire tali servizi. La qualità che ci insegna e su cui ci esamina l’azienda Usl è per noi un criterio da seguire e su cui modelliamo anche tutti gli altri nostri servizi di casa di riposo e centro diurno. L’ospite è sempre al centro di ogni percorso, dotato del suo piano assistenziale individuale , seguito per tutte le 24h da infermieri professionali e operatori socio sanitari qualificati e da fisioterapisti per almeno 5 giorni alla settimana.

A queste figure si affiancano medici col ruolo di direzione sanitaria che coordinano e controllano il corretto funzionamento dell’area sanitaria , assistiti di volta in volta da medici specialisti che vengono consultati al bisogno.

Dell’intero approvvigionamento farmaceutico e della calendarizzazione di visite, interventi etc., si occupano le nostre responsabili dell’area sanitaria, che garantiscono al contempo trasparenza, coinvolgimento, dialogo con tutti i familiari, al fine di condividere passo passo ogni scelta per la salute dei nostri anziani.


Il  Centro  Servizi  per  il  Sostegno  della  Famiglia  Villa  S.  Clelia  con  sede  a  Vidiciatico (Bologna) comprende la Casa di Riposo, la  Casa Residenza per Anziani non autosufficienti  e il Centro Diurno. 
La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 27 anziani non autosufficienti di grado lieve.  La  Casa  Residenza  per  Anziani  non  autosufficienti  è  una  struttura  socio-sanitaria  residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 27 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.  Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 20 anziani con diverso grado di non autosufficienza.

La Casa di Riposo Villa Teresa ha sede a Porretta Terme (BO) e comprende la Casa di Riposo, la Casa Residenza per Anziani non autosufficienti e il Centro Diurno.La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 30 anziani non autosufficienti di grado lieve.  La  Casa  Residenza  per  Anziani  non  autosufficienti  è  una  struttura  socio-sanitaria  residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 12 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.  Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 15 anziani con diverso grado di non autosufficienza.

Il  Pensionato San Rocco  ha sede a Camugnano (BO) e comprende la Casa di Riposo, la Casa Residenza per Anziani non autosufficienti e il Centro Diurno.La Casa di Riposo è una struttura socio-assistenziale a carattere residenziale destinata ad accogliere n. 37 anziani non autosufficienti di grado lieve.  La  Casa  Residenza  per  Anziani  non  autosufficienti  è  una  struttura  socio-sanitaria  residenziale destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, n. 30 anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato.  Il Centro Diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata all’accoglienza di n. 7 anziani con diverso grado di non autosufficienza.